"I popoli non dovrebbero temere i propri governi: sono i governi che dovrebbero temere i propri popoli." V (da John Basil Barnhill) |
Il 2 e 3 luglio 2015 a Roma si è svolta la XVII edizione di e-privacy, sul tema:
La trasparenza e la privacy: il bilanciamento tra le necessità di trasparenza e pubblicità, e le aspettative di rispetto della privacy, dell’anonimato e della segretezza.
Sono disponibili le registrazioni video dell'intero convegno prima giornata e seconda giornata.
Sin dal 2002 ad e-privacy si sono confrontate le tematiche di un mondo sempre più digitale ed interconnesso, nel quale le possibilità di comunicazione ed accesso alla conoscenza crescono continuamente, come pure crescono le possibilità di tecnocontrollo degli individui sin nei più intimi dettagli. L’approccio è interdisciplinare; dagli specialisti in informatica ai legali che si occupano di nuove tecnologie, dagli psicologi agli educatori, dagli operatori privati a quanti operano nel settore pubblico ed istituzionale.
Altre informazioni
Potete trovare gli atti ed i file multimediali nella descrizione degli interventi.
Altre informazioni sono disponibili sul sito storico.
Programma del Convegno
Giovedì 2 Luglio 2015
Venerdì 3 Luglio 2015
Sede di e-privacy 2015 spring edition
La sede di e-privacy 2015 spring edition sarà la Nuova Sala dei Gruppi presso la Camera dei Deputati, Via Campo Marzio 78.
Organizzazione
La manifestazione e’ organizzata da HERMES - Centro Studi Trasparenza e Diritti Umani Digitali e dal Progetto Winston Smith.
- HERMES - Centro Studi Trasparenza e Diritti Umani Digitali.
- Progetto Winston Smith è un’associazione senza fini di lucro che si occupa della difesa del diritto alla privacy in Rete e fuori.
Contatti
Per contatti generali e per la stampa: eprivacy@winstonsmith.org, per i relatori cfp-eprivacy@winstonsmith.org.